Cantinetta per Vino a Doppia Temperatura: L’Elemento d’Arredo per Tenere a Fresco i Tuoi Vini

La conservazione alla corretta temperatura è fondamentale tanto per preservare la qualità del vino quanto per consentire di gustarlo alla sua massima espressione. A questo riguardo la tecnologia ci viene incontro ed è quindi possibile trovare sul mercato prodotti specifici come le cantinette per vino a doppia temperatura. Si tratta di un apparecchio dedicato al vino che funziona sul principio del frigorifero, ma che permette il mantenimento di una temperatura impostata costante e precisissima, ed in più con la caratteristica di avere due zone separate (da qui il nome) che possono avere temperature differenti. In questo modo è possibile conservare correttamente il vino bianco ad una temperatura più bassa di quello rosso.

Migliori cantinette per vino a doppia temperatura

Numerose sono le soluzioni disponibili: con questo articolo intendiamo fornire alcuni consigli per l’acquisto della cantinetta per vino a doppia temperatura che più faccia al caso vostro.

Una delle prime considerazioni da fare riguarda la capienza, quindi la dimensione della cantinetta. E’ necessario sapere quante bottiglie si ha davvero necessità di mantenere al fresco, in quanto la capienza non ha solo influenza sul costo d’acquisto, ma anche sul consumo. Senza contare poi ovviamente l’ingombro e la possibilità effettivamente di riempirla: che tristezza una cantinetta semivuota!

Anche qui dobbiamo distinguere, per esempio tra uso personale privato, o magari in esercizio pubblico. Se avete intenzione di tenere la cantinetta in casa per godere personalmente della vostra collezione di vini possiamo consigliare di prestare attenzione ad altri due fattori: il rumore e le vibrazioni. Ricordiamo infatti che si tratta infatti di un frigorifero, che si avvia automaticamente quando è necessario refrigerare: attenzione quindi ai modelli più economici, realizzati con materiali di bassa qualità e non adeguatamente insonorizzati che possono disturbare per esempio il sonno in caso siano installati in un appartamento di piccole dimensioni. Se invece avete intenzione di arricchire il vostro esercizio pubblico (negozio, minimarket, ristorante ecc.) con una cantinetta per vino a doppia temperatura allora avrete altre esigenze, come per esempio la possibilità di chiusura con chiave per tenere al sicuro le bottiglie.

Bestseller No. 1
Set Cocktail, Kit Cocktail Professionale in Acciaio Inossidabile da 12 Pezzi, Shaker da 750 ml, Kit Barman con Supporto in Legno per La Casa o il Bar, Libro da Cocktail
  • 【Set da cocktail completo da 12 pezzi】 Questo set include tutto il necessario per fare un bicchiere da cocktail. Contiene: 1 x shaker, 1 x jigger da 15/30 ml, 1 x cucchiaio per mescolare, 1 x cavatappi, 1 x pestello, 1 x pinza per il ghiaccio, 1 x colino, 2 x tappi di bottiglia, 2 x bottiglie versate, 1 x supporto in legno in cui puoi tenere tutto in ordine
  • 【Adatto a principianti ed esperti】 Questo set di miscelatori per cocktail da 12 pezzi ha abbastanza accessori di base, quindi non è necessario acquistare altri accessori per strumenti da bar non necessari. Il set da bar professionale soddisferà le tue esigenze. Che tu sia un barista professionista o meno, sarai in grado di preparare deliziosi cocktail con facilità
  • 【Materiali di alta qualità】 Lo shaker per cocktail e tutti gli accessori sono realizzati in resistente acciaio inossidabile. Questo shaker per cocktail non solo ha un bell'aspetto, ma è anche resistente. Il set da cocktail in acciaio inossidabile è garantito antiruggine e a prova di perdite. L'interfaccia è stretta e anche impeccabile e lavabile in lavastoviglie
Bestseller No. 2
Cunsieun Set da cocktail shaker, set da 10 pezzi, regalo per bar, accessori da cocktail, 750 ml, set da barista premium per casa, bar
  • Combinazione perfetta: il set da cocktail è pieno di strumenti, in pratica è possibile soddisfare tutte le vostre esigenze, 10 strumenti includono un shaker in ostone da 750 cc, 1 jigger 15/30cc, 1 pestello da cocktail, 1 pinza per ghiaccio, 1 colino, 1 cucchiaio per mescolare cocktail, 1 apribottiglie. , liquore 1 beccuccio, 1 tappo per bottiglia, elegante cornice in legno.
  • Materiale di alta qualità: il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile 304 opaco, ispessito e lucidato, ha una superficie liscia, è resistente alla ruggine e alla corrosione e durevole. Naturalmente è anche lavabile in lavastoviglie e può durare per anni, il che conferisce al bar di casa un tocco moderno e raffinato.
  • Presentazione e conservazione fantastici: il set di shaker da cocktail viene fornito con un elegante telaio in legno, che è ordinato e bello, non solo per organizzare le scorte del bar, ma anche risparmiare spazio. I cassetti e gli armadi da cucina non sono più ingombranti e puoi preparare cocktail ogni volta che vuoi e mostrare con orgoglio il tuo nuovo fantastico e meraviglioso kit Mixology alla tua famiglia e ai tuoi amici!
Bestseller No. 3
Newaner 750 ML shaker, 8 pezzi cocktail set kit in Acciaio Inox,professionale barman set, con Colino, Jigger, Cucchiaio, Versatore, per Miscelare Bevande, Casa, Bar, Feste (Argento)
  • 【Set shaker da otto pezzi】 Lo shaker da cocktail da 8 pezzi include: 1 shaker da 750 ml, 2 versatori, 1 setaccio per ghiaccio a rete, 1 cucchiaio da bar, 1 Jigger, 1 pestello, 1 pinza per ghiaccio, copre tutti gli strumenti necessari per fare un cocktail.
  • 【Alta qualità】 Il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare, che è sicuro e non tossico, ha una buona resistenza a graffi e ammaccature, resistenza alla corrosione, è facile da pulire e può essere lavato a mano o lavabile in lavastoviglie.
  • 【Ampiamente usato】 Puoi usare il mixer per mescolare bevande e preparare vari cocktail: whisky, margarita, mojito, cosmopolita, brandy, porto, ecc., È uno strumento di miscelazione molto pratico.

Funzionalità e vantaggi

Qualsiasi sia la dimensione o il luogo dove si trovi, è sempre consigliabile una cantinetta che permetta una buona visibilità interna, con una buona illuminazione, in modo da vedere chiaramente le etichette dei vini contenuti ed effettuare la scelta senza dover aprire la porta, cosa che disturberebbe la temperatura interna.

Una buona visibilità interna poi vi permetterà, in caso di uso domestico, di mostrare la vostra collezione agli ospiti, mentre in un ristorante o negozio potrà maggiormente invogliare i clienti ad acquistare. A proposito dell’illuminazione è consigliabile verificarla prima dell’acquisto: esistono infatti cantinette il cui vetro della porta non è antiriflesso ed a seconda dell’illuminazione aloni e spot luminosi riflessi sul vetro rendono difficile vedere bene all’interno.

Assolutamente indispensabile poter sempre vedere la temperatura interna, possibilmente tramite display dai caratteri grandi ma non eccessivamente luminosi, per non disturbare la vista la notte, specialmente quando si tratta di uso domestico. Consigliatissimo anche l’allarme porta aperta o temperatura interna non appropriata. Per quanto riguarda i comandi, meglio semplici ed intuitivi. In caso di utilizzo in esercizio pubblico consigliamo anche la funzione “blocco tasti” per evitare che qualcuno, anche senza intenzione, alteri le temperature impostate.

cantinetta per vino a doppia temperatura
Cantinetta per vino a doppia temperatura

Guida all’acquisto di una cantinetta per vino a doppia temperatura

Abbiamo cercato di fornire qualche consiglio per l’acquisto di una cantinetta per vino a doppia temperatura: come vedete nonostante si tratti di un accessorio all’apparenza semplice, molte sono le cose da tenere in considerazione. Consigliamo comunque di spendere qualcosa in più ed assicurarsi così la piena soddisfazione.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply