Mobili Portabottiglie: La Soluzione d’Arredo per Gli Amanti del Vino

I mobili portabottiglie sono un pezzo d’arredo molto interessante e pratico che si può inserire all’interno di qualsiasi ambiente. Che la casa sia di stile moderno, classico o anche etnico, un mobile portabottiglie si adatta sempre al meglio. Il motivo è dato dal fatto che questi elementi si possono trovare in diversi materiali: legno, acciaio o anche in plastica in base alle proprie esigenze.

I mobili portabottiglie sono un accessorio che rende originale l’angolo in cui vengono posizionati, possono essere realizzati su misura in base allo spazio disponibile, ancora, in commercio se ne trovano di varie dimensioni, grandi o piccoli, riescono a contenere non solo il vino ma qualsiasi altra bottiglia si desideri inserire. L’ideale per avere sempre a portata di mano una bevanda durante le cene più importanti in compagnia di amici.

Migliori mobili portabottiglie

Prima di acquistare un mobile portabottiglie bisogna individuare il sito in cui verrà posizionato. Sono perfetti gli angoli ancora da completare anche poco illuminati, le bottiglie infatti manterranno al meglio il prodotto all’interno se non colpite da luce diretta. La grandezza del mobile dipende dallo spazio a disposizione, inoltre, è sempre meglio non esagerare con le dimensioni, altrimenti sfoggiare una cantinetta mezza vuota non darà un ottimo risultato.

Meglio più stabile e robusta piuttosto che eccessivamente grande ma con materiali di scarsa qualità. Gli spazi all’interno dei quali verranno posizionate le bottiglie devono essere ben tagliati per avere la sicurezza che niente possa cadere, se infatti rimangono traballanti basterà un minimo movimento per farle cadere. Da considerare anche che il mobile portabottiglie dovrà armonizzarsi al meglio all’interno dell’ambiente pertanto è preferibile che il colore venga scelto in modo che si abbini con l’arredo circostante o che risalti in maniera unica.

Bestseller No. 1
VASAGLE Portabottiglie, per 20 Bottiglie, Bottiglieria con Portabicchieri, Mobile per Vino, per Cantina, Cucina, Sala da Pranzo, Stile Industriale, 50 x 32 x 100 cm, Marrone Vintage e Nero LWR020B01
  • Una cantina privata: Quali sono i tuoi vini preferiti? Rossi secchi, bianchi dolci, o bollicine? Questo portabottiglie offre 20 vani aperti per mettere in mostra la tua collezione di bottiglie, e un design a 4 livelli per organizzarli al meglio, dividendoli per tipo o per annata
  • Aperto 24 ore su 24: Inviti un amico a casa per un drink? Con questo portabottiglie, il tuo bar personale è sempre aperto. I bicchieri sono sospesi sui 4 supporti, e stuzzichini pronti sul ripiano aperto...
  • Sempre in equilibrio: Il tuo portabottiglie è un po’ brillo e fatica a rimanere in equilibrio? Non dovrai preoccupartene con il nostro! Grazie ai suoi piedini regolabili, è sempre stabile anche su superfici leggermente irregolari
Bestseller No. 2
Grizzly Cantinetta Scaffale Componibile Portabottiglie da Parete per Vino, Acqua, Spumante, Champagne, in Plastica, Set da 12 Ripiani portavino impilabili per 72 Bottiglie. Resistente all’umidità
  • Conservazione sicura: il ripiano autoportante resiste all'umidità, che lo rende adatto per cantina, garage e cantina. Può essere montato a parete.
  • Uso dinamico: conservare bottiglie da una vasta gamma di formati e forme. Gli scomparti offrono spazio per organizzare bottiglie più grandi di champagne, spumanti, bottiglie d'acqua e bevande analcoliche fino a 1,5 l.
  • Nessun montaggio richiesto: basta impilarli come le parti interbloccate. Non c'è bisogno di seguire istruzioni complicate di configurazione.

Funzionalità e vantaggi

I mobili portabottiglie diventano degli accessori utili ma anche belli da vedere. Ad esempio, alcuni modelli anche in plastica sono realizzati con design futuristici e raffinati che li rendono adatti ad ogni genere di stile. Sicuramente se l’eleganza è importante per la scelta è meglio preferire modelli in alluminio o legno, al fine di avere una struttura robusta ma alleggerita. Se invece la scelta deve essere pratica e poco ingombrante è meglio optare per un modello a colonna in plastica dura che regala comunque un effetto particolare. Una cantinetta in legno pregiato può essere un elemento d’arreddo dalla bellezza non indifferente anche se il costo ovviamente è elevato rispetto ad un modello più semplice e meno lussuoso.

mobili portabottiglie
Mobili portabottiglie

Guida all’acquisto di un mobile portabottiglie

Valutando le caratteristiche dell’ambiente entro il quale il mobile verrà inserito, non sarà difficile riuscire a trovare quello migliore per lo scopo. Investendo anche una piccola somma per questo accessorio si può avere un elemento d’arredo speciale che richiamerà l’attenzione grazie al design e alla qualità dei materiali. In ogni caso, anche se semplice, rimarrà comunque un mobile molto interessante e perfetto per avere le bottiglie sempre in ordine e a portata di mano.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply