Portabottiglie da Parete o a Muro: La Soluzione di Design per gli Amanti del Vino

I portabottiglie da parete sono un accessorio indispensabile per ogni amante e appassionato di questa speciale bevanda. In effetti sono la soluzione ideale per conservare in maniera corretta le preziose bottiglie di vino quando non si ha a disposizione una cantina in cui conservarle. Potrai così averne una scorta personale arredando le zone living con gusto grazie a portabottiglie da muro di tendenza e design.

Miglior portabottiglie da parete

Il mercato offre diversi tipi di portabottiglie da parete e per scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze dobbiamo tener conto di alcuni importanti fattori. Primo fra tutti la capacità, cioè quante bottiglie desideriamo sia grado di contenere: si possono facilmente trovare modelli che possono conservare da quattro a quattordici bottiglie.

È anche importante tener conto delle dimensioni delle bottiglie di vino che intendiamo riporvi. La scelta migliore sarebbe optare per dei portabottiglie che si adattino a forme e dimensioni diverse, sia standard che magnum. Da non sottovalutare è la scelta del materiale di cui vogliamo sia costituita la struttura. Dev’essere forte e stabile affinché non si deformi e rischi di cedere sotto il costante peso delle bottiglie piene.

Bestseller No. 1
Sorbus - Portabottiglie da parete (contiene 9 bottiglie)
  • Può contenere nove bottiglie standard di vino e champagne.
  • Puoi disporre più supporti verticalmente per aggiungere ancora più design e spazio - (richiede un assemblaggio minimo).
  • Conserva ogni bottiglia in singoli scomparti separati.
Bestseller No. 2
etterr Porta Bottiglie da Parete in Acciaio per Tutti i Tipi di vinos, con ancoraggi a Muro e embellishers. (Nero)
  • Portabottiglie da parete adatto per 5 bottiglie, 100% in acciaio. Prodotto nell'Unione Europea (Spagna).
  • Dimensioni ridotte e design moderno con un tocco minimalista. Dimensioni: 40 cm x 20 cm x 10 cm.
  • Acciaio al carbonio di alta qualità e vernice ad alta resistenza al calore. Adatto per bottiglie fino a 81 mm di diametro.
Bestseller No. 3
Yaheetech Portabottiglie Vino da Parete Ferro Scaffale Metallo Vino Porta 10 Bottiglie 126 cm Mobile Esposizione Vino Nero
  • Resistente e stabile: il portabotiglie da vino è realizzato con telaio in ferro forgiato di alta qualità.
  • Stoccaggio: lo scaffale è dotato di 10 livelli per contenere 10 bottiglie, dimensioni complessivi: circa 27 x 10,5 x 126,2 cm, dimensioni esterne del vano Portabottiglie: circa 27 x 9 x 1 cm (L x L x A) distanza tra i livelli: circa 11,5 cm.
  • Salvaspazio: lo scaffale portabottigli del design a parete è in dimensioni compatte per salvare spazio.

L’ambiente in cui desideriamo sistemare il nostro portabottiglie può influire notevolmente sulla scelta del materiale. Per esempio se abbiamo gusti classici o desideriamo arredare una casa di montagna il legno sarà sicuramente la scelta migliore. Se invece vogliamo arredare con eleganza e stile il salotto dovremmo optare per un materiale più leggero e moderno, come l’acciaio inox o il plexiglass trasparente.

Se desideriamo dare un tocco di brio all’ambiente sono disponibili portabottiglie da parete dalle forme stravaganti e dal design accattivante. Quelli realizzati in metallo di solito sono neri o argentati, ma si trovano anche in altri colori, e soprattutto trattati con verniciatura antiruggine e smalti di alta qualità perché durino nel tempo senza rovinarsi. Sono comunque tutti materiali molto resistenti, perciò la scelta dipenderà molto dal proprio gusto personale e dalle proprie esigenze di stile.

Funzionalità e vantaggi

Per conservare correttamente il vino e garantirne la qualità è importante mantenere la bottiglia con la giusta inclinazione e qui entra in gioco il portabottiglie da parete. Questa particolare posizione consente di mantenere il vino sempre a contatto con il tappo col quale è stato imbottigliato: il sughero così non corre il rischio di seccarsi e fare entrare l’aria che ne potrebbe alterare gli aromi.

I portabottiglie da muro sono molto pratici e non richiedono molto spazio. Sono la soluzione ideale per ambienti non particolarmente grandi e spaziosi in quanto consentono di sistemare le bottiglie in sospensione. In case con poco spazio si può evitare di conservare il vino in mobili grandi e ingombranti, correndo il rischio di inciampare o sbatterci contro mettendo a rischio le preziose bottiglie.

portabottiglie da parete
Portabottiglie da parete

Guida all’acquisto di un portabottiglie da parete

Non è necessario avere a disposizione un’intera parete libera dove appendere il portabottiglie: i moderni modelli si adattano alle più svariate misure e sono in grado di sfruttare ogni angolo della casa. Alcune tipologie offrono anche una struttura porta calici o comunque la possibilità di riporre i vari accessori utili per una degustazione.

Inoltre sono disponibili così tanti modelli e stili che è facile trovare ciò di cui si ha bisogno al prezzo che desideriamo senza dover dar fondo al portafoglio. In conclusione i portabottiglie da parete sono in grado di unire praticità ed estetica. Risulteranno un’ottima scelta per conservare al meglio qualsiasi bottiglia di vino assecondando anche il nostro gusto personale per l’arredamento.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply