Salvagoccia per Vino: Indispensabile per Non Macchiare le Tovaglie di Casa

Il tappo salvagoccia è un oggetto indispensabile da tenere in casa in quanto evita il fastidioso gocciolamento del vino sulla tovaglia, scongiurando in questo modo macchie non facili da trattare anche in lavatrice. Il vino è uno dei piaceri irrinunciabili della vita, accade però tante volte che durante il versamento sul bicchiere qualche goccia possa finire sulla tovaglia facendo disastri, grazie però all’utilizzo di questi accessori inseriti sui colli delle bottiglie di vino è possibile evitare tutto questo.

Come sono fatti i salvagoccia per vino

In commercio esistono diversi modelli di tappo salvagoccia per vino: in acciaio inox, in acrilico, in acciaio cromato, in silicone e in plastica resistente. Ognuno di questi, se inseriti correttamente sul collo della bottiglia aperta, permettono di versare il vino sul bicchiere senza gocciolare e macchiare inevitabilmente la tovaglia. Tra i prototipi più acquistati sul mercato troviamo: il salvagoccia in gomma che si presenta con un design particolare e super leggero, facile da lavare e asciugare, adatto per cene informali in quanto il più delle volte si trova di tonalità accese.

L’altro modello molto apprezzato, che si adatta anche a tavole più formali, è il classico tappo salvagoccia con beccuccio in acciaio inox, molto resistente e igienico: l’anello in gomma lavabile garantisce una perfetta tenuta, impedendo la perdita di vino quando viene versato. Esiste poi l’anello salvagocccia prodotto anch’esso in acciaio inox che si presenta come un vero e proprio anello da inerire all’interno del collo della bottiglia e che, grazie alla sua particolare fodera interna in completa spugna, trattiene le gocce di vino, impedendo così che possano cadere sul tavolo e macchiare la tovaglia. Infine troviamo anche i dischi versatore di vino: dei semplici dischi in carta di alluminio resistenti che, se arrotolati all’interno del collo della bottiglia, evitano la fuoriuscita del liquido sulla tovaglia.

Bestseller No. 1
Westmark 2 Anelli salvagoccia incl. inserti di ricambio, Monopol Edition, acciaio inox/silicone/feltro, Alessio, argento/nero, 61843360
  • 2 eleganti anelli salvagoccia in acciaio inox di alta qualità per non sgocciolare quando si versa il vino, incl. 2 inserti in feltro di ricambio
  • Facile da usare: infilare nel collo della bottiglia, per raccogliere tutte le gocce che colano lungo il collo della bottiglia
  • Igienico: inclusi 2 inserti in feltro di ricambio da cambiare una volta sporchi, dimensioni compatte salva-spazio
Bestseller No. 2
Blumtal Salvagoccia Vino, Antigoccia Vino, Versatore Bottiglia di Vino, Riutilizzabile, Set da 6 Pezzi
  • 🍷 PROTEZIONE AFFIDABILE CONTRO IL GOCCIOLAMENTO: Con i salva goccia di Blumtal, le macchie di vino sulla tovaglia saranno un ricordo del passato. Il salva goccia per vino fornisce un’adeguata protezione nel fermare la fuoriuscita di gocce di vino, quando questo viene versato.
  • 🍷 SICURO DA USARE: Il salva gocce è adatto al contatto con alimenti, quindi è perfettamente adatto per essere in contatto con il vino. Ogni salva goccia è fornito di una pellicola protettiva su un lato che può essere rimossa prima dell’uso.
  • 🍷 FACILE DA USARE: Il salva goccia è facile da usare. Semplicemente arrotola i dischi e posizionali nella bottiglia di vino. Il beccuccio si adatta alla forma della bottiglia cosicché le gocce non possono cadere.
Bestseller No. 3
DROPSAVER "Stop The Drop (10 Pezzi) - Tappi versatori da Vino, Salvagoccia
  • Versatore / salvagoccia - Basta arrotolarlo ed infilarlo per metà nella bottiglia
  • Prodotto di qualità tedesca pronto all'uso, di foglio flessibile in PET per uso alimentare
  • Lavabile

I vantaggi di questo accessorio

Sarà capitato a chiunque di macchiare una tovaglia per colpa del vino, grazie però ai tappi/dischi salvagoccia si può evitare. La scelta degli acquirenti dipende chiaramente dalle diverse necessità dei materiali con cui sono prodotti, anche se quasi tutti questi articoli sono lavabili e quindi riutilizzabili: solo il salvagoccia in disco non può essere lavato. Chi ha deciso di optare per uno di questi accessori ha finalmente evitato le fastidiose macchie di vino sulle tovaglie, a dimostrazione del fatto che questi tappi/dischi salvagoccia siano degli strumenti indispensabili in cucina.

salvagoccia per vino
Salvagoccia per vino

Quale scegliere in base alle proprie esigenze

Il consiglio è di scegliere un tappo salvagoccia qualora in casa si beva vino. I modelli sopracitati sono tutti utili alla causa e in linea di massima sono tutti realizzati con ottimi materiali, lavabili e igienici. La scelta per un modello piuttosto che per un altro dipende chiaramente dalla volontà di scegliere un materiale più o meno resistente e lavabile: se si desidera un oggetto indistruttibile suggeriamo il tappo con il beccuccio in acciaio inox, se vogliamo invece qualcosa di più informale e colorato consigliamo di optare per i tappi in silicone super colorati. Nel caso in cui invece si desideri un salvagoccia usa e getta l’acquisto migliore è senza dubbio il disco in carta di alluminio: pratico e veloce da inserire sulla bottiglia.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply