Salvagoccia per Vino: Indispensabile per Non Macchiare le Tovaglie di Casa

Il tappo salvagoccia è un oggetto indispensabile da tenere in casa in quanto evita il fastidioso gocciolamento del vino sulla tovaglia, scongiurando in questo modo macchie non facili da trattare anche in lavatrice. Il vino è uno dei piaceri irrinunciabili della vita, accade però tante volte che durante il versamento sul bicchiere qualche goccia possa finire sulla tovaglia facendo disastri, grazie però all’utilizzo di questi accessori inseriti sui colli delle bottiglie di vino è possibile evitare tutto questo.

Come sono fatti i salvagoccia per vino

In commercio esistono diversi modelli di tappo salvagoccia per vino: in acciaio inox, in acrilico, in acciaio cromato, in silicone e in plastica resistente. Ognuno di questi, se inseriti correttamente sul collo della bottiglia aperta, permettono di versare il vino sul bicchiere senza gocciolare e macchiare inevitabilmente la tovaglia. Tra i prototipi più acquistati sul mercato troviamo: il salvagoccia in gomma che si presenta con un design particolare e super leggero, facile da lavare e asciugare, adatto per cene informali in quanto il più delle volte si trova di tonalità accese.

L’altro modello molto apprezzato, che si adatta anche a tavole più formali, è il classico tappo salvagoccia con beccuccio in acciaio inox, molto resistente e igienico: l’anello in gomma lavabile garantisce una perfetta tenuta, impedendo la perdita di vino quando viene versato. Esiste poi l’anello salvagocccia prodotto anch’esso in acciaio inox che si presenta come un vero e proprio anello da inerire all’interno del collo della bottiglia e che, grazie alla sua particolare fodera interna in completa spugna, trattiene le gocce di vino, impedendo così che possano cadere sul tavolo e macchiare la tovaglia. Infine troviamo anche i dischi versatore di vino: dei semplici dischi in carta di alluminio resistenti che, se arrotolati all’interno del collo della bottiglia, evitano la fuoriuscita del liquido sulla tovaglia.

Bestseller No. 1
20 pcs Salvagoccia Vino,Salva Goccia per Vino,Salvagoccia Bottiglia di Vino,Salvagoccia,Elegant Pouring Riutilizzabile Wine Pourer Slice per Beccucci Bottiglie di Vino e Bottiglia di Olio d'Oliva
  • 🍷 Versatori di vino: riceverai 20 pezzi di versatori di vino, perfetti per riunioni di famiglia e grandi banchetti come cene, matrimoni, ricevimenti, ecc.
  • 🍷 Dimensioni del prodotto: il diametro di ogni pezzo di versatore per vino è di 7,5 cm.
  • 🍷 MATERIALE PREMIUM: le pastiglie per il versamento del vino sono realizzate in una pellicola PET morbida e sicura per gli alimenti. Non contiene sostanze nocive, l'aspetto metallico del foglio di alluminio è di alta qualità.
OffertaBestseller No. 2
UERRY CQU0 4 anelli per bottiglia di vino rosso lucido, acrilico
  • [Materiale di alta qualità] Lanello di metallo è realizzato in robusto acciaio inossidabile, che è durevole.
  • [Pratico] Lanello antigoccia è adatto a tutte le bottiglie di vino convenzionali, con un diametro di 4 cm, che è molto adatto per vino rosso, spumante, champagne, ecc.
  • [Squisito e bello] Con un design raffinato, lanello da vino in metallo sembra classico e obsoleto.
Bestseller No. 3
XIANGLONGY 50 Pezzi Salvagoccia Vino, Versatore Vino in Alluminio, Salvagoccia Bottiglia di Vino per Evitare Che Il Vino Rosso Goccioli Durante Il Versamento.
  • Non macchiate mai più una tovaglia: il salvagoccia vino è perfetto per cene, matrimoni, ricevimenti e altre occasioni importanti, e lascerà una buona impressione sui vostri ospiti versando le bevande in modo più elegante.
  • Ideale per: questa piccola tavoletta versatore non solo controlla perfettamente la quantità di vino versato, ma impedisce anche che il vino rosso coli fuori e macchi i vestiti, e soprattutto si adatta perfettamente a bottiglie di tutte le dimensioni.
  • Istruzioni per l'uso: la tavoletta versatore viene utilizzata principalmente per evitare perdite e sgocciolamenti di vino rosso, è molto facile da usare, prima staccare la pellicola protettiva della tavoletta versatore, poi inserirla nella bocca della bottiglia per utilizzarla.

I vantaggi di questo accessorio

Sarà capitato a chiunque di macchiare una tovaglia per colpa del vino, grazie però ai tappi/dischi salvagoccia si può evitare. La scelta degli acquirenti dipende chiaramente dalle diverse necessità dei materiali con cui sono prodotti, anche se quasi tutti questi articoli sono lavabili e quindi riutilizzabili: solo il salvagoccia in disco non può essere lavato. Chi ha deciso di optare per uno di questi accessori ha finalmente evitato le fastidiose macchie di vino sulle tovaglie, a dimostrazione del fatto che questi tappi/dischi salvagoccia siano degli strumenti indispensabili in cucina.

salvagoccia per vino
Salvagoccia per vino

Quale scegliere in base alle proprie esigenze

Il consiglio è di scegliere un tappo salvagoccia qualora in casa si beva vino. I modelli sopracitati sono tutti utili alla causa e in linea di massima sono tutti realizzati con ottimi materiali, lavabili e igienici. La scelta per un modello piuttosto che per un altro dipende chiaramente dalla volontà di scegliere un materiale più o meno resistente e lavabile: se si desidera un oggetto indistruttibile suggeriamo il tappo con il beccuccio in acciaio inox, se vogliamo invece qualcosa di più informale e colorato consigliamo di optare per i tappi in silicone super colorati. Nel caso in cui invece si desideri un salvagoccia usa e getta l’acquisto migliore è senza dubbio il disco in carta di alluminio: pratico e veloce da inserire sulla bottiglia.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply