La sciabola è utilizzata per aprire una bottiglia di champagne o di qualsiasi spumante o vino mediante la tecnica del sabrage. A mettere in pratica questa tecnica sono per la maggior parte dei casi i sommelier. A questo punto ti domanderai come è possibile usarla e in che modo, risponderemo appunto a questi tuoi quesiti nel modo più naturale e semplice possibile. La sciabola per champagne nel sabrage puoi usarla facendo scivolare l’attrezzo verso il corpo della bottiglia, dopodiché devi procedere dando un colpo secco all’altezza del collo.
- Poggiaspada di presentazione.
- Si prega di lavare la lama a mano.
- Realizzato in acciaio inox X50CrMoV15.
I sommelier spesso utilizzano una forza del tutto potente, tanto da arrivare a rompere il vetro. Generalmente bisogna essere dei professionisti o almeno questa tecnica può essere applicata davanti al pubblico dopo aver effettuato in privata sede una serie esercizi prima dell’esibizione. Non preoccuparti non è per nulla difficile basta avere un pò di pazienza. Adesso sai che l’apertura della bottiglia con la sciabola è chiamata sabrage. Non è essenziale per togliere il tappo, più che altro è una mossa adottata per fare scena e attirare di conseguenza l’attenzione della gente.

CARATTERISTICHE DELLA SCIABOLA PER CHAMPAGNE
Come hai capito l’apertura della bottiglia di vino o di spumante non gode di alcun beneficio, anzi il più delle volte la pressione tende ad affievolire. Stappare uno champagne attraverso la sciabola è decisamente una delle tecniche migliori che puoi adottare per attirare l’attenzione su di te. Il pubblico che ti seguirà ti considererà quasi come un mago, lo stupore che lascerai agli invitati o a chi è presente sarà a dir poco sensazionale. Lascerai amici e parenti sbalorditi per merito del sabrage applicato.
- Poggiaspada di presentazione.
- Si prega di lavare la lama a mano.
- Realizzato in acciaio inox X50CrMoV15.
Uno dei migliori prodotti in assoluto è la sciabola per champagne Claude Dozorme 9.94.063.45, è dotata di un manico in palissandro e lo zoccolo è di quercia, nappa. La sua lama in acciaio X50CrMoV15 fascia alta (contiene il 15% di cromo, lo 0,5% di carbonio e l’1% di molibdeno e vanadio), consente di poter effettuare un taglio netto e decisivo sulla bottiglia. Grazie al così detto paniere la mano risulta essere protetta e non corri alcun rischio nell’utilizzarla. L’articolo è compreso di un poggia spada che rende più originale e unica la sciabola. Il manico è realizzato in legno di palissandro.
VANTAGGI
Tutti coloro che hanno utilizzato il prodotto hanno riscontrato secondo le statistiche un risultato positivo sotto tutti i punti di vista. I consumatori trovano utile la sciabola, soprattutto se fare scena è l’obbiettivo che si intende raggiungere. Inoltre chi l’ha già acquistata ha rilasciato delle opinioni positive, in quanto risulta essere precisa e identica secondo i requisiti descritti dall’azienda.
Un altro aspetto particolare consiste nella parte esteriore dell’attrezzo, molti clienti sono rimasti soddisfatti proprio dal punto di vista estetico, proprio perché risulta essere raffinato e delicato. Il rapporto qualità-prezzo è indiscutibile, i consumatori trovano giusto il costo della sciabola per via della bellezza e dell’utilità del prodotto. Tra le altre caratteristiche è decisamente resistente e di conseguenza riesce a mantenere in ottimo stato anche con il passare del tempo. La maggior parte dei clienti che hanno testato lo strumento invitano la gente ad effettuare l’acquisto, descrivendolo come eccellente e funzionale.
- Poggiaspada di presentazione.
- Si prega di lavare la lama a mano.
- Realizzato in acciaio inox X50CrMoV15.
SVANTAGGI
Tra gli svantaggi soltanto alcuni hanno riscontrato un problema relativo al prezzo, ritenuto secondo essi un pò elevato. Altri invece hanno apprezzato di gran lunga l’aspetto esteriore, ma non la parte inerente all’impugnatura, in quanto scomoda per l’utilizzo che si deve effettuare. Una pecca descritta dagli opinionisti riguarda la sua posizione che se inserita sul piedistallo fornito, la sciabola corre il rischio di cadere per terra.
CONCLUSIONI
Se sei alla ricerca di una sciabola di qualità ti consigliamo il prodotto claude dozorme 9.94.063.45, non te ne pentirai. Grazie ad essa potrai attirare l’attenzione su di te e stupirai chiunque sia per la bellezza del prodotto, sia per la sua utilità.
- Poggiaspada di presentazione.
- Si prega di lavare la lama a mano.
- Realizzato in acciaio inox X50CrMoV15.
Indice dei Contenuti