Set per Cocktail: Il Regalo Perfetto per Aspiranti Barman

In un periodo come questo, in cui non è permesso uscire per fare aperitivi al bar in compagnia degli amici e dei familiari, è bene attrezzarsi nel modo giusto a casa. Il migliore alleato è un set per cocktail, grazie a cui assaporare le vostre bevande preferite non è mai stato così semplice. Non occorre essere dei barman professionisti per preparare un perfetto Mojito, Moscow mule, Manhattan, Spritz o Sex on the beach. Infatti, è sufficiente cercare la ricetta di vostro interesse e servirsi di un set completo di tutti gli strumenti adatti ad amalgamare bene tra loro gli ingredienti per trascorrere una serata piacevole sia soli che in compagnia.

Migliori set per cocktail

In commercio esistono moltissime tipologie di set per cocktail che si differenziano tra loro per quantità di strumenti proposti, materiali di costruzione e prezzo. A seconda dei cocktail che si intende sperimentare – soprattutto se questo richiede più procedimenti – è preferibile acquistare un kit con un numero maggiore di strumenti (circa 22 pezzi) rispetto ad uno più basic (circa 7 pezzi).

Tra questi strumenti rientrano lo shaker, il bar spoon, le pinze e il pestello. Sia lo shaker che il bar spoon sono utili per miscelare bene tra loro gli ingredienti come la vodka, il succo di pomodoro e di limone per realizzare un Bloody Mary. Le pinze permettono di spostare i vari elementi del cocktail (come il ghiaccio o le fette di limone e fragola) senza sporcarsi o farsi male. Infine, il pestello è adatto a polverizzare lo zucchero di canna o a spremere le foglie di menta prima di un mojito coi fiocchi.

Solitamente, i materiali con cui vengono realizzati gli strumenti presenti nel kit sono l’acciaio inox inossidabile e il vetro. Nella maggior parte dei casi, la base di appoggio dei vari strumenti è fatta in bambù ed è esteticamente molto bella da vedere. Il costo del set è alquanto variabile sulla base del numero dei componenti offerti, della marca, delle ricette disponibili e del design più o meno all’avanguardia.

OffertaBestseller No. 1
Shaker Cocktail Set Kit Barman di 7 Pezzi, Cocktail Shaker Kit in Acciaio Inossidabile, Bar Bartender Kit Set Cocktail di Regalo con Accessori, Misurino Cocktail, Bar Spoon, Pour, Jigger.
  • 🍹【Alta Qualità Kit Cocktail】- il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile di altissima qualità, non solo è fantastico, ma è anche estremamente resistente, non arrugginisce né perde. Il pacchetto include 1 shaker da 750 ml, 1 misurino, 1 cucchiaio mixer, 1 pestello, 2 beccucci, 1 filtro per ghiaccio.
  • 🍷【Kit cocktail professionale】- Che tu sia un principiante o un barista professionista, il nostro set di cocktail è conveniente per te per preparare gustosi cocktail. è possibile utilizzare il set per preparare una varietà di bevande, adatto per le piccole celebrazioni.
  • 🍺【Facile da Pulire e Conservare】- Tutti gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie e molto facili da pulire. Contiene una cornice di bambù con display di alta qualità che semplifica la conservazione e la rimozione del set da cocktail.
Bestseller No. 2
APOLLINER: Shaker Cocktail Acciaio Inox.Set Cocktail, Set Shaker, Cocktail Set, Idee Regalo,Set Professionale, Kit Acciaio Inox,con Scatola in Legno, Regalo per Lui,E LEI
  • DESIGNER ITALIANO :Shaker per Cocktail, set competo professionale, per aperitivi sarete ottimi Bartender con APOLLINER idee per Aperol Spritz,e cocktail analcolici e non in regalo ricette sul nostro Sito, tutto realizzato con massima qualità.
  • kit per cocktail: APOLLINER :racchiude nella scatola legno pregiata, in totale 15 prodotti shaker disegnato rosa fiorita ml550 ,1 spoon,2 jigger,1corkscew,1 ice tong,1strainer2pourer,1muddler1paulownia Wood
  • APOLLINER:BARTENDER KIT, realizzato tutto in acciaio inox termico ultra leggero per una maneggevolezza entusiasmante, il piccolo principe difronte il suo re vi sentirete unici con cocktail shaker professionale.
Bestseller No. 3
Tonsooze Cocktail Shaker Set, 18 Pezzi Kit Set Cocktail, 750ml Kit da Barman in Acciaio Inox, Strumento Accessorio Barra Professionale, Set Regalo con Ricettario per Drink, Casa, Bar, Feste
  • 【18 Pezzi di Shaker per Cocktail】 ​Include tutto ciò di cui il barista ha bisogno 1 x shaker, 1 x pestello pestello, 1 x filtro, 1 x cucchiaio da cocktail, 2 x cannuccia curva, 2 x cucchiaio per cannuccia, 1 x Frullatore cucchiaio, 1 x apri, 2 x beccucci, 2 × stopper, 1 × pinza per il ghiaccio, ​1 × mensola in cristallo, 1 × pennello, 1 × libro di cocktail.
  • 【Alta Qualità】 il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile di altissima qualità, antioxidant, corrosion resistant and easy to clean, leak prevention, dishwasher safet.
  • 【Professionale e Risparmio Tempo 】 Vuoi creare il cocktail perfetto per i tuoi amici? Questo è lo shaker per baristi di cui hai bisogno. Ti permette di creare rapidamente e facilmente la bevanda più complessa senza incasinare o mescolare ingredienti cattivi.

Funzionalità e vantaggi

Un set per cocktail offre numerosi vantaggi legati alla facilità di utilizzo e alla possibilità di stupire gli ospiti più curiosi, che vorrebbero assaggiare una bevanda alcolica o analcolica home-made. In aggiunta a ciò, un kit per cocktail risulta anche un ottimo accessorio da poter esibire in cucina o in salotto. Tra gli altri vantaggi rientra il materiale di costruzione degli strumenti, ovvero l’acciaio inox, che non altera il sapore degli alimenti utilizzati e si rovina molto difficilmente.

Gli aspetti svantaggiosi connessi all’acquisto di un set per cocktail sono veramente pochi. Le uniche problematiche che si potrebbero riscontrare sono legate alla manutenzione e al tempo di garanzia. Alcuni kit, infatti, sono scomodi e fastidiosi da pulire e possono presentare una durata di garanzia molto limitata. Ciononostante, l’utilità che può rivestire un set per cocktail così come il costo molto contenuto a cui viene venduto, rendono estremamente trascurabili questi piccoli “difetti”.

set per cocktail
Set per cocktail

Guida all’acquisto di set per cocktail

Sulla base delle caratteristiche sopra elencate, comprare un kit per cocktail può essere la scelta migliore. Infatti, questo può essere comprato o per uso personale o per fare un regalo davvero speciale ad un amico amante dei cocktail. Molti fra i set in vendita, inoltre, hanno incluso nel prezzo anche un libro di ricette per provare un’ampia gamma di bevande alcoliche e non, più amare o più dolciastre.

Tali ricette vanno seguite alla lettera perché improvvisare la quantità degli ingredienti previsti può intaccare notevolmente il gusto. Questo è il motivo per cui si consiglia sempre di dosare con estrema cura ogni singolo ingrediente. É consigliato introdurre nello shaker dapprima gli ingredienti a base alcolica, poi analcolica e per ultimo il ghiaccio per poi shakerare con non troppa violenza.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply